Chi Siamo

L’Allevamento Amatoriale LowLake nasce nel 2008 per opera di Dimitri Corti, appassionato cinofilo fin dalla tenera età. Avvicinandosi al mondo dei cani di razza e delle esposizioni grazie al suo primo Chow Chow, dal quale avrà anche una cucciolata, di anno in anno avrà la fortuna di conoscere numerose persone in grado di trasmettergli una grande passione per l’allevamento e la selezione delle razze canine. Con il passare del tempo e partecipando anche a diverse esposizioni si appassiona ai cani di piccola taglia, possibilmente con carattere equilibrato e che potessero andare d’accordo con gli esemplari già in suo possesso. Viene quindi a conoscenza del Piccolo Cane Leone attraverso i positivi pareri di un amico esperto cinofilo ed a sua volta allevatore.

La razza del Piccolo Cane Leone si rivela quasi sconosciuta in Italia ma, per un incontro casuale ad una esposizione, viene a contatto con un esemplare maschio che lo conquista subito per il suo originale aspetto e ottimo carattere. La proprietaria di quel soggetto suggerì che nei paesi del nord Europa era possibile trovare degli ottimi esemplari e cominciare a dedicarsi totalmente a questa razza. Recatosi così in Finlandia da un noto allevatore, nel giro di pochi mesi Dimitri Corti riuscì ad acquistare la prima femmina di Piccolo Cane Leone, Gwaihir’s Keara Diaz, che divenne così la fondatrice ufficiale dell’allevamento.

Dal 2008 ad oggi, L’Allevamento Amatoriale LowLake ha prodotto campioni di bellezza in Italia e nel mondo partecipando a concorsi nazionali ed internazionali.